Catanzaro, Brugnano (Fsp): “Stato esiste, politica si impegni a rimuovere degrado”

Catanzaro Attualità

"Lo Stato a Catanzaro esiste ed indossa le divise di tutte le forze dell’ordine che stamattina, dopo un attento e proficuo coordinamento con la Prefettura di Catanzaro, ha dato risposta alla richiesta di sicurezza delle persone perbene della città." Lo afferma Giuseppe Brugnano, segretario nazionale del sindacato Fsp Polizia di Stato, nel commentare l'operazione "Alto impatto" svolta nei quartieri a sud del capoluogo di regione.

"Lo Stato a Catanzaro esiste - continua il Segretario Nazionale della Federazione Sindacale di Polizia - e non si improvvisa, non urla, non chiede sponde mediatiche costruite. Esiste e lavora, sotto traccia, in silenzio, avendo cura di mostrarsi quando è il momento. L’operazione Alto Impatto, che stamattina ha interessato i Quartieri a sud della Città, e che ha visto coinvolti Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, coordinata dalla Questura di Catanzaro, egregiamente guidata dal Questore Linares, sarà risolutiva di tutti i problemi di quei quartieri o della città lo sappiamo. Ma sappiamo anche che lo sforzo non può essere chiesto solo alle forze dell’ordine, che rispondono 'presente' sempre e comunque."

"Lo Stato a Catanzaro c’è - conclude Giuseppe Brugnano - ed indossa la divisa, ma così la coperta è troppo corta, ora vogliamo capire se lo Stato a Catanzaro c’è ed indossa anche gli abiti degli amministratori locali e della politica in genere. Per cui invitiamo sempre la 'politica' a rimuovere il degrado perché altrimenti non si cambia."