Corti Cosenza porta per la prima volta al Rendano la Calabria Orchestra

Cosenza Tempo Libero

La decima edizione di Corti Cosenza si chiude in musica. Venerdì 7 febbraio la rassegna ideata da Tetro in note, diretta da Vera Segreti, avrà la sua conclusione con il concerto della Calabria Orchestra, diretta dal maestro Checco Pallone, che per la prima volta si esibirà al Teatro Rendano a partire dalle 20.30.

Il costo del biglietto è di 10 euro (acquistabile da Inprimafila), mentre per gli studenti, compresi quelli del Conservatorio e dell’università, è di 6 euro. Parte del ricavato dell’incasso della serata sarà devoluto a La Terra di Piero per loro attività umanitarie.

«Sono molto felice di aver dato la possibilità alla Calabria Orchestra di esibirsi al Rendano per la prima volta grazie al nostro Corti Cosenzadice la direttrice artistica Vera Segretivedere e ascoltare così tanti talenti delle nostre latitudini, diretti magistralmente dal mio amico il maestro Checco Pallone, sarà un piacere ed è per questo che invito tutti a partecipare a questa grande serata di musica che chiude la decida edizione della rassegna che da dieci anni portiamo avanti con grande entusiasmo tant’è che siamo già partiti con l’undicesima edizione».

«Siamo convinti aggiunge ancora che la musica come linguaggio universale produce emozioni e supera tutte le barriere e i pregiudizi che oscurano la nostra umanità, genera pensieri nuovi e nuove conoscenze, liberandoci dalla ruggine dell'indifferenza della nostra quotidianità. Per questo credo fortemente che concludere la decima edizione di Corti Cosenza con un concerto della Calabria Orchestra e promuovere l'evento per poter sostenere economicamente un progetto umanitario de La Terra di Piero, sia un momento importante per la nostra comunità, in particolare per i giovani che, spero ritrovino il nostro stesso entusiasmo nel proporre l'evento».