A Verzino il Festival musicale e culturale Amore&Rabbia, avviata raccolta fondi

Crotone Attualità
Verzino

La 16ma edizione del Festival Amore&Rabbia si terrà come sempre, dal 12 al 15 agosto, a Verzino, nelle colline della Presila crotonese. L’associazione La Ginestra ha lanciato infatti una raccolta fondi su GoFundMe per supportare l’evento, di cui è promotrice e organizzatrice.

Anche quest'anno la kermesse torna all’insegna della condivisione e della multiculturalità, con concerti di artisti italiani e internazionali, laboratori con musicisti e virtuosi strumentisti della tradizione musicale locale e non solo, ma anche incontri, mostre, proiezioni e molto altro.

“La condivisione - spiegano da La Ginestra - ha reso possibile in questi anni la creazione di un'offerta culturale valida e alternativa in un territorio periferico e sempre più marginalizzato, soprattutto grazie alla partecipazione attiva della comunità che vive il paese e di quella di emigrati in altre zone d'Italia e all'estero, così come di imprese del territorio e di altre regioni”.

“Ciò - aggiungono - ci spinge ancora di più a credere nel valore e negli obiettivi della nostra raccolta fondi, ma per continuare a raggiungerli c’è ancora molto da fare. Crediamo fermamente che radicare e riproporre un Festival di anno in anno in un luogo come Verzino abbia un valore e un significato unici, nonostante diventi sempre più difficile farlo”, concludono gli organizzatori.