Zes e Zls, le opportunità per le imprese: tre webinar gratuiti delle Cciaa
Si svolgerà il prossimo lunedì 5 maggio, con inizio a partire dalle ore 10, il primo dei tre webinar promossi dalle Camere di commercio calabresi, guidate da Unioncamere Calabria con il supporto tecnico di Uniontrasporti s.cons.r.l., nell'ambito del "Programma Infrastrutture" a valere sul Fondo di Perequazione 2023-2024 di Unioncamere italiana, per sensibilizzare e informare sulle tematiche del Pnrr.
Nel corso dal titolo "Zes/Zls: le opportunità per le imprese" verranno presentati gli strumenti istituiti per favorire lo sviluppo delle imprese presenti e l’insediamento di nuove attività.
Il ciclo di webinar, in programma tra maggio e luglio 2025, si rivolge alle imprese ed ai principali stakeholders territoriali e si propone di favorire una migliore comprensione delle opportunità derivanti dal completamento del Pnrr, del nuovo contesto e dei nuovi strumenti disponibili.
I prossimi webinar in agenda: Venerdì 6 giugno dalle 10 alle 12 "Green Ports: un futuro sostenibile per i porti italiani". Aumentare la dinamicità e la competitività del sistema portuale italiano in un’ottica di riduzione delle emissioni climalteranti.
Giovedì 10 luglio dalla 10 alle 12: "La declinazione della logistica sostenibile nell’agroalimentare: un’opportunità strategica per le imprese". Il concetto di sostenibilità lungo tutta la filiera: dalla produzione alla trasformazione, distribuzione e commercializzazione del prodotto".
Il ciclo di webinar è accreditato presso diversi ordini professionali e la partecipazione è gratuita".