Humana Foresta, teatro e natura a Guardavalle

Catanzaro Tempo Libero

Domenica 6 luglio, nella suggestiva cornice dell’Area pic nic “Faggio Grande” di Elce della Vecchia (Guardavalle), prende vita Humana Foresta, un’esperienza teatrale immersiva e partecipata organizzata da We're South APS in collaborazione con Compagnia Teatrale Petra e con il patrocinio del Comune di Guardavalle e del Parco Naturale Regionale delle Serre.

"Un percorso emozionante e poetico - scrivono i promotori - per adulti e bambini, dai 5 anni in su, alla scoperta degli "spazi limite" tra essere umano e natura: luoghi di ascolto, osservazione e connessione. Grazie alla guida degli alberi e alle storie che li abitano, lo spettatore è accompagnato verso un luogo segreto, dove lasciare qualcosa di sé e ricevere un dono: uno sguardo nuovo, più consapevole, per rinnovare il patto antico di convivenza con la Terra.

Lo spettacolo, della durata di 50 minuti, è proposto in due repliche: prima replica: ritrovo ore 15.30; seconda replica: ritrovo e merenda ore 17 – replica ore 18 (prenotabile solo a riempimento della prima). Durante l’evento sarà offerta una merenda a cura dell’Agriturismo A Lanterna di Monasterace.
Humana Foresta è una produzione: Compagnia Teatrale Petra; co-produzione: Scarlattine Teatro – Campsirago Residenza.
Ideazione e regia: Antonella Iallorenzi e Raffaella Giancipoli, con: Antonella Iallorenzi. Elementi scenici e costume: Iole Cilento; cura tecnica: Angelo Piccinni".