Giovane pestato sul lungomare di Crotone: scatta l’arresto per i tre 19enni

Crotone Cronaca

Dopo la denuncia, i Daspo e gli avvisi orali, arriva l’arresto per i tre 19enni crotonesi (P.F., S.A. e S.E.), ritenuti i responsabili della violenta aggressione del 24enne avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 giugno scorso, sul lungomare cittadino (QUI).

Sono stati gli uomini delle Volanti ad eseguire stamani la misura cautelare emessa a loro carico dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale locale.

Come si ricorderà, il brutale pestaggio si è consumato in una zona centrale molto frequentata dalla movida giovanile, provocando alla vittima delle ferite gravi.

Gli inquirenti sostengono che gli indagati, già noti per precedenti in materia di droga, abbiano agito “con una violenza spropositata”, colpendo il malcapitato più volte fino a lasciarlo a terra senza forze.

Fin dalle prime ore successive all’accaduto la polizia aveva raccolto degli elementi considerati “precisi e concordanti” a carico dei tre. Oggi la Procura ha così chiesto ed ottenuto per loro l’emissione di una misura cautelare personale, ritenuta necessaria proprio alla luce della gravità dei fatti, delle modalità dell’aggressione e della pericolosità sociale dei soggetti coinvolti.

Oltre al provvedimento notificato oggi, il Questore Renato Panvino, a meno di 48 ore dai fatti, aveva già disposto la chiusura del locale teatro dell’aggressione ed emesso un Divieto di Accesso alle Aree Urbane nei confronti dei tre 19enni (QUI), attinti successivamente anche da altrettanti “avvisi orali”.

Le indagini, comunque, proseguono ancora per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi e accertare se i soggetti coinvolti siano inseriti o meno in contesti criminali legati alla movida giovanile.