Minacce di morte ed aggressioni: divieto di dimora per un giovane di Petilia
Nella mattinata del 28 giugno scorso, i Carabinieri hanno applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Petilia Policastro, emessa dal Tribunale di Crotone, nei confronti di un giovane del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa avviata in seguito a una denuncia-querela presentata il 28 aprile da una cittadina ottantenne - nonna del ragazzo - la quale aveva riferito di essere stata minacciata di morte ed aggredita fisicamente dal nipote, riportando lesioni personali nell’ambito di un grave episodio di violenza domestica.
Immediatamente, erano state attivate le procedure previste dal Codice Rosso, con il coinvolgimento tempestivo della Procura della Repubblica Pitagorica, guidata da Domenico Guarascio e l’avvio degli approfondimenti investigativi.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito a chiunque si trovi in situazioni di violenza o maltrattamenti a segnalare senza esitazione tali episodi, contattando i numeri di emergenza o recandosi presso i presidi territoriali, dove personale qualificato è sempre disponibile per fornire assistenza, tutela e supporto.