Finiscono in una scarpata, disavventura per due tecnici del metanodotto
Disavventura oggi pomeriggio per due tecnici incaricati di effettuare dei controlli sul metanodotto nel comune di Lamezia Terme e che, arrivati dal Lazio, sono rimasti bloccati nei boschi di località San Mazzeo.
I due, probabilmente seguendo le indicazioni fornite dal navigatore satellitare, hanno imboccato in auto un sentiero montano che si inoltra nella zona boscata.
Dopo aver percorso un tratto significativo di strada sterrata, hanno perso l’orientamento rimanendo infine bloccati con il mezzo in prossimità di una scarpata impervia.
Rendendosi conto della situazione, i tecnici hanno contattato il 112, che ha immediatamente allertato la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.
Grazie alla geolocalizzazione della chiamata, è stata prontamente inviata una squadra di soccorso dal Distaccamento di Lamezia che dopo aver percorso a piedi alcuni tratti dei sentieri di montagna, è riuscita a raggiungere i malcapitati.
Con l’ausilio delle attrezzature in dotazione, i Vigilfuoco hanno messo in sicurezza il veicolo, evitando ulteriori rischi, e hanno poi accompagnato i due in una zona sicura, riportandoli sulla strada principale.
L’intervento si è concluso senza conseguenze per i coinvolti, grazie alla prontezza dell’allarme e alla tempestività dell’intervento dei pompieri.