Cosenza, immigrazione clandestina: espulsione per due extracomunitari

Cosenza Cronaca

Nell’ambito dei servizi ordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, personale delle Squadra Volanti, nella giornata di ieri, venerdì 11 luglio, ha effettuato diversi posti di blocco, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere nel centro cittadino.

Nel corso degli stessi, sono stati identificati numerosi soggetti, di cui molti di nazionalità straniera, al fine di contrastare con efficacia l’immigrazione clandestina.

L'attività ha portato a: 199 persone identificate, di cui 69 cittadini extracomunitari; 132 veicoli controllati; 82 persone con pregiudizi penali e 5 violazioni al Codice della Strada.

Con riferimento al contrasto all’immigrazione clandestina, l’Ufficio Immigrazione ha effettuato un' espulsione di un uomo, con accompagnamento immediato alla frontiera di Roma Fiumicino, ed un'altra per un ulteriore soggetto, con l'ordine a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

A tal riguardo, si evidenzia che dal mese di giugno, sono stati eseguiti ben undici decreti di espulsione, di cui tre con accompagnamento immediato alla frontiera e otto con accompagnamento ai Centri di Permanenza Rimpatri.