Unical, Occhiuto: “Tra i primi atenei d’Italia, orgoglio calabrese”
"L’Università della Calabria - nella classifica elaborata ogni anno dal Censis - si conferma la prima in Italia tra i grandi atenei statali (da 20 mila a 40 mila iscritti), con un punteggio totale di 94,3". È quanto evidenzia, in una nota, il governatore regionale Roberto Occhiuto, che prosegue: "L’UniCal si posiziona davanti ad università di grande prestigio come Pavia, Perugia, la Bicocca di Milano e Tor Vergata di Roma, solo per citarne alcune".
"Una culla del sapere, della conoscenza, della ricerca, che sta raggiungendo risultati straordinari, attraendo studenti, docenti e scienziati da tutto il mondo" rimarca il governatore. "Un orgoglio per la Calabria, uno stimolo positivo per tutto il sistema universitario del nostro territorio a far sempre meglio e a puntare al massimo".
"Uno dei punteggi più alti è stato registrato - non solo dall’UniCal, ma anche dagli Atenei di Reggio Calabria e Catanzaro - nell’indicatore che valuta le borse di studio, a dimostrazione della bontà della strategia della Regione, che in questi anni ha sostenuto concretamente le Università incrementando i fondi stanziati per il diritto allo studio" sostiene ancora.
"Congratulazioni, dunque, al rettore Nicola Leone, al Senato accademico, al Consiglio d’amministrazione, a tutti i professori e ai ragazzi che quotidianamente lavorano e si impegnano per custodire, rinnovare e far crescere questa eccellenza calabrese" afferma in conclusione.