Operazione Arangea-Oikos, catturato in Spagna un altro ricercato
Era sfuggito alla cattura nella notte di lunedì scorso quando è stata eseguita l’operazione “Arangea bis-Oikos” (QUI) ma, come altri due fermati ieri (QUI), anche un altro dei ricercati nell’ambito dell’inchiesta della Dda si trovava in Spagna, dove è stato catturato dalla polizia.
A lavoro in un ristorante
Il soggetto aveva lasciato l’Italia e di era rifugiato infatti a Palma di Maiorca, dove aveva trovato lavoro in un ristorante. Ottenuto il Mandato di Arresto Europeo, gli investigatori del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno immediatamente attivato il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Divisione Sirene che, grazie al team Fast (acronimo di Fugitive Active Search Team), è riuscita ad assicurare alla giustizia il ricercato.
Punto di riferimento del vertice
L’indagato è accusato di aver partecipato ad un’associazione per delinquere specializzata nella commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio di diversi tipi di droga nei territori di Villa San Giovanni e nelle zone limitrofe con il ruolo di complice e punto di riferimento del vertice dell’organizzazione criminale.
L’operazione, che ha portato a 54 provvedimenti restrittivi (QUI), ha consentito di scardinare infatti due diverse associazioni dedite al traffico internazionale di stupefacenti e alla commercializzazione al dettaglio di ogni tipo di droga.