Enogastronomia e cultura, a Bisignano il Wine & White Art Festival
Il 20 agosto si terrà il "Wine & White Art Festival 2025" nel piazzale Sant'Umile a Bisignano. L'evento, organizzato dall'Assessorato comunale all'Agricoltura in collaborazione con la Regione Calabria, Calabria Straordinaria, Arsac e il Ministero dell'Agricoltura, si propone di valorizzare la filiera vitivinicola locale.
Oltre 50 etichette di vini
L’assessore all'Agricoltura, Francesco Chiaravalle, ha sottolineato come il Festival trasformi Bisignano nel cuore di un'esperienza enologica e sensoriale.
L'evento offrirà degustazioni di oltre 50 etichette di vini, abbinamenti con eccellenze gastronomiche locali e masterclass guidate dal sommelier Tommaso Caporale, dallo chef Enzo Barbieri e dal panificatore Angelo Meringolo.
La giornata sarà animata anche da visite guidate ai vitigni della zona, talk e la consegna del premio "Eccellenze di Calabria e del Meridione".
Musica e divertimento
Il Festival accoglierà visitatori e turisti con stand espositivi e spazi dedicati alle diverse attività. La serata si concluderà in grande stile alle ore 22 con lo spettacolo "Orchestra all'Italiana", che promette di regalare "magiche emozioni".
Secondo Chiaravalle, l'evento è un importante volano per la promozione dell'incantevole borgo di Bisignano.