Calici al Tramonto: a Bisignano appuntamento di fine estate tra i filari dei vigneti
Un imperdibile appuntamento quello con “Calici al Tramonto”, degustazione di vini all’aperto che si svolge tra i filari dei vigneti di una nota cantina di località Franci a Bisignano ed in programma sabato prossimo, 7 settembre, a partire dalle 17.
L'evento organizzato in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura del Comune di Bisignano, è un’occasione per gustare i vini, accompagnati da musica e specialità gastronomiche del territorio.
“Un appuntamento per enoturisti con il mondo del vino - sottolinea l’assessore Francesco Chiaravalle - ma anche con i territori, per offrire l'emozione dell'assaggio del vino in contesti straordinari e suggestivi”.
“Queste iniziative - continua - sono portatori di ricchezza produttiva, storica e culturale capace di creare un appeal indiscutibile per il territorio. Le aziende vitivinicole meritano la nostra attenzione condivisa che dà ricchezza e produce valore”.
“Questo dunque, un segnale importante per le economie locali a dimostrazione che è possibile fare bene soprattutto quando c'è unità di intenti. Immersi tra i filari della vigna inoltre, è possibile conoscere una realtà autentica e identitaria dei luoghi, la storia di una famiglia che coltiva da diversi anni la passione per il vino ed i vigneti” aggiunge l’assessore.
“Un luogo dove l'uomo e natura si incontrano nella creazione di un prodotto artigianale e genuino. In abbinamento alla degustazione, gli ospiti potranno assaporare l'arte attraverso uno speciale cultural talk condotto da Paola Salfi con il noto produttore e promotor di grandi eventi musicali Ruggero Pegna” conclude Chiaravalle.
Sarà il gruppo musicale “Amorando” a contaminare la serata tra note, accordi e piacevoli sensazioni, all'insegna del buon gusto e del divertimento.