Scuola. Prorogato al 30 giugno il termine per l’attribuzione della posta certificata
Il Ministero dell’Istruzione ha prorogato fino al 30 giugno il termine per l’attribuzione della casella di posta certificata tramite il sistema Polis di istanze on line per i supplenti che hanno già presentato domanda di inserimento nelle graduatorie ad esaurimento che dovranno, a giorni, scegliere le scuole per le nomine e per coloro che andranno ad inserirsi nelle graduatorie d’istituto di 3^ fascia dei non abilitati di prossima emanazione. Si rammenta che la casella di posta certificata diventa obbligatoria dal 1° settembre in quanto, le scuole, per conferire le supplenze brevi e saltuarie, dovranno convocare tramite posta certificata e non più per fonogramma, telegramma o raccomandata per come avviene oggi. Premesso che la predetta posta certificata è possibile sempre effettuarla sul portale www.postacertificata.gov.it con l’identificazione fisica presso qualsiasi ufficio postale, il MIUR, per eliminare il passaggio di recarsi agli uffici postali offre l’opportunità di registrarsi automaticamente sul sistema Polis di istanze on line. A tal fine, per una corretta registrazione, in particolare per coloro che non hanno effettuato nessun accesso negli ultimi 15 mesi al sistema on line, per la rigenerazione della funzione, è possibile effettuarla, gratuitamente, nelle sedi SAB, in particolare sabato 25 dalle ore 17, nella nuova sede del SAB di Paola, Via Lao n. 9, nel quartiere Sant’Agata, di fronte il nuovo istituto alberghiero dove sarà presente oltre alla responsabile prof.ssa Genoveffa Bottino, anche il segretario generale del SAB prof. Francesco Sola che farà il punto della situazione in materia di organici ATA, docenti delle scuole superiori e sui trasferimenti della scuola media.