Miss Italia nel Mondo: domani a Reggio presentazione finaliste

Reggio Calabria Attualità

La citta' di Reggio Calabria festeggia domani sera le 41 finaliste di Miss Italia nel Mondo con una manifestazione che si svolgerà alle 21 in Piazza Indipendenza nella stazione Lido. Sul lungomare di Falcomata', definito da Gabriele D'Annunzio "l chilometro piu' bello d'Italia", alle 21 prendera' il via la parata delle 41 miss che sfileranno lungo il corso per arrivare al palco di Piazza Indipendenza, dove una ad una verranno presentate in anteprima alla cittadinanza di Reggio Calabria.

La serata, condotta da Domenico Milani e Marilena Alescio con la partecipazione di due cantanti e un attore comico, e' stata presentata con una conferenza stampa svoltasi stamattina nella sala della Biblioteca del Palazzo della Provincia. Presenti il Presidente del Consiglio provinciale Antonio Eroi, il vicesindaco della citta' Demetrio Porcino e il rappresentante Regionale Giuseppe Agliano. L'internazionalità dell'evento, veicolo di un messaggio positivo per la Calabria, e' stato al centro dell'intervento del vicesindaco. "La riflessione in merito a questa manifestazione e' duplice - ha dichiarato -. In primo luogo, lancia un messaggio positivo per una terra ricca di storia, cultura e tradizioni. Miss Italia nel Mondo contribuisce a rilanciare un'immagine di Reggio e a inserirla nei circuiti internazionali.

La manifestazione riempie di contenuti il nostro turismo". "La seconda riflessione - ha concluso -, riguarda l'anniversario del 150/esimo anno dell'Unita' d'Italia, che esalta il senso di appartenenza alla comunita'. Queste ragazze, attraverso la loro memoria, sono il segno di questa appartenenza alla loro terra d'origine". "La manifestazione ci apre al mondo, facendo scoprire i luoghi piu' belli della nostra regione - ha commentato Eroi -. Regaleremo una serata allegra e spensierata ad una citta' e una regione con grandi difficolta': questo evento avra' ricadute positive anche per l'occupazione". "Siamo orgogliosi di avere a Reggio un evento eccezionale come questo, fortemente voluto dal presidente della Regione Giuseppe Scoppelliti - ha detto Agliano -. Assistiamo al ritorno in Calabria dopo tanti anni di una straordinaria carovana di miss".