Catanzaro: 20 finaliste Miss Italia nel mondo ricevute alla Provincia

Catanzaro Attualità

Il sole, il mare e il buon cibo della tradizione calabrese: sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il primo tour delle finaliste di Miss Italia nel Mondo, che ieri hanno visitato la provincia di Catanzaro.Un gruppo di 20 reginette è arrivato nel pomeriggio nel capoluogo calabrese. La prima tappa è stata il Parco della Biodiversità, dove le miss sono state riprese dalle telecamere Rai per la registrazione di immagini e luoghi che verranno trasmessi su Raiuno il 1 luglio, nel corso dell’Anteprima della finale, in onda in seconda serata a partire dalle ore 23.30.

Dopo una passeggiata lungo un affollatissimo Corso Mazzini fino all’arrivo a Villa Margherita, le miss sono state ricevute dal vicesindaco Maria Grazia Caporale e dall’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Armignacca a Palazzo De Nobili. Poi le ragazze hanno raggiunto Palazzo di Vetro, dove sono state salutate dal presidente della Provincia Wanda Ferro che ha reso loro omaggio, consegnando a ciascuna lo stemma della Provincia di Catanzaro.

"Sono felice di accogliere le miss e l’organizzazione del concorso - ha detto il presidente Ferro -. Miss Italia nel Mondo rappresenta per noi una grande occasione di promozione del nostro territorio, che offre tantissime risorse: dalla ricchezza paesaggistica e ambientale, all'immenso patrimonio storico e culturale, ad una straordinaria offerta enogastronomica. La nostra provincia offre di luoghi suggestivi, dal mare, alla montagna, ai nostri antichi borghi ricchi di tradizioni. Certamente l'immagine fresca e sorridente di queste meravigliose Miss rispecchia nel migliore dei modi quella di una Calabria bella e ospitale".