Miss Italia nel mondo: Silvia Novais, ancora vivo un sogno

Reggio Calabria Attualità
Silvia Novais

“Non mi sono ancora svegliata da questo sogno”. Ancora frastornata e commossa, la brasiliana Silvia Novais, eletta Miss Italia nel Mondo 2011 ieri sera al termine della trasmissione in diretta su Raiuno nel programma condotto da Pupo ed Elisa Isoardi dall'Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria, ha affrontato oggi i giornalisti. La prima cosa che la venticinquenne di Bhaia Salvador, Miss Amazzonia, ha fatto dopo la vittoria, è stato telefonare alle sue 'due mamme', quella di sangue e quella di cuore come la definisce la ragazza. 'Sono contentissima dell'accoglienza e del calore che mi ha dato la Calabria' ha aggiunto interrotta da Patrizia Mirigliani che l'ha proclamata 'ambasciatrice della Regione Calabria in giro per il mondo'. Silvia, dopo l'esperienza come modella a San Paolo, vuole approfittare di tutte le opportunità che le verranno offerte. Magari, fare teatro o cinema. Ma ha annunciato che continuerà il suo lavoro di volontariato di assistenza agli anziani che già svolgeva.

Alla conferenza stampa conclusiva della manifestazione ha partecipato il capostruttura di Rai1 Antonio Azzalini. 'La trasmissione - ha detto - e' stata molto gradevole, i conduttori Pupo e la Isoardi molto bravi, ottimi i contenuti. Mi auguro che questa finale trovi ospitalità in Calabria anche il prossimo anno. Auspico l'impegno del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti a rinnovare la convenzione con la Rai per una nuova edizione di Miss Italia nel Mondo a Reggio, e nella location dell'Arena Ciccio Franco, che abbiamo scelto insieme'. 'E' la prima Miss di origine toscana' ha fatto notare Patrizia Mirigliani anticipando che Silvia sarà presto a Firenze 'per conoscere la sua città di origine che non ha mai visto'. I bisnonni paterni di Silvia, Maria Francesca Da Silvia e Francesco Milani, erano originari di Firenze.

'Credo - ha concluso Patrizia Mirigliani - che il prodotto televisivo fatto ieri sera sia di alto livello. Sono molto soddisfatta. E' stato tradotto in realtà quello che Miss Italia nel mondo voleva trasmettere. Bravissimo Pupo. E' stato eccezionale: ha saputo scherzare con le ragazze creando piacevoli momenti. Altrettanto la Isoardi che peraltro e' una mia creatura'.