Castrovillari, Maurizio Ceccherini nuovo segretario comunale

Cosenza Politica
Maurizio Ceccherini

Subentra il nuovo segretario comunale di Castrovillari. Firmato da parte del Sindaco, Franco Blaiotta, il decreto di nomina al nuovo segretario comunale, il dottore Maurizio Ceccherini, questa mattina , è arrivato a palazzo Gallo, prendendo possesso del suo ufficio, succedendo, così, di fatto, al dottore Elio Schettini, andato in pensione.

Il dottore Ceccherini, 51 anni, che ha un buon curriculum professionale , ricco di esperienze nel campo della Pubblica Amministrazione, da oltre 26 anni svolge le funzioni in questo ambito presso vari Comuni della provincia di Cosenza, percorrendo tutti i gradi della carriera di segretario comunale. Ha prestato servizio anche in enti di medie dimensioni, svolgendo pure le funzioni di direttore generale.

Oltre il lavoro di segretario comunale ha ricevuto diversi incarichi , tra i quali quello conferito dal Ministero dell’Interno come Commissario Straordinario liquidatore presso il Comune di Mormanno nonché di Commissario Prefettizio, prima presso il Comune di Rossano Calabro,e poi in quello di Diamante. Ha ricoperto incarichi di prestigio, quale componente del Nucleo di Valutazione presso il Comune di Cosenza.

Per lui questa mattina, alle ore 11,30, il primo cittadino ha riunito nella Sala Giunta, i dirigenti ed i responsabili delle posizioni organizzative per presentarlo, sottolineando la validità del professionista scelto e le capacità.