Asp Catanzaro: soddisfazione nomina direttore generale Mancuso

Catanzaro Salute
A destra: Gerardo Mancuso

A pochi giorni dalla nomina del Dr. Gerardo Mancuso a Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria provinciale di Catanzaro, da parte del Governatore Giuseppe Scopelliti, i Direttori delle Unità operative dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, Mancini, Zoccali, Galea, Calderazzo, Corea, Canepa, Greco, Gabriele, Nucera, esprimono grande apprezzamento e sincera soddisfazione per la scelta adottata: “Siamo soddisfatti per la nomina a Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria provinciale di Catanzaro del dott. Gerardo Mancuso. - È scritto in una nota - L’incarico assegnato a un professionista radicato sul territorio, che conosce le dinamiche dell’attività sanitaria, ci fa ben sperare nel consolidamento della fase di rilancio della nostra sanità, iniziato un anno fa con il suo mandato di Commissario dell’Asp. La designazione di Mancuso è infatti il giusto riconoscimento dell’elevato profilo professionale e delle eccellenti qualità manageriali, oltre ad essere garanzia di continuità nell’azione tesa alla valorizzazione del nostro presidio ospedaliero, per l’azione strategica che svolge sul territorio, alla crescita professionale dei dipendenti e alla migliore organizzazione dei servizi.

Siamo certi che continuerà ad esprimere la competenza che ha contraddistinto il suo percorso professionale, pur con i limiti imposti dal “piano di rientro”, e che questa nomina rappresenti una svolta per la nostra Azienda sanitaria, che sarà gestita non solo all’insegna del risparmio, ma anche dell’efficacia e dell’efficienza, per offrire risposte di qualità ai nostri pazienti.

Consapevoli delle problematiche di bilancio e delle inevitabili difficoltà, auspichiamo vivamente che le scelte che saranno adottate siano pienamente condivise e sostenute da ogni interlocutore attivo e partecipe sul territorio. A lui formuliamo i migliori auguri di buon lavoro”.