Danneggiata l’auto del sindacalista Fabio Tomaino. La Uil: atto intimidatorio
Durante la notte scorsa, l’autovettura in uso a Fabio Tomaino della UIL, parcheggiata sotto la sua abitazione, è stata fatta oggetto di gravissimi danneggiamenti e di atti vandalici probabilmente di matrice intimidatoria.
“A Fabio – è la pronta dichiarazione della segreteria provinciale della Uil Crotone - va la nostra più sincera solidarietà ed il nostro più fraterno affetto. Per l’attività che quotidianamente svolge, sempre al fianco dei lavoratori, dei cittadini, degli anziani e degli emarginati. Senza mai risparmiarsi, con generosità, altruismo e passione, che gli hanno fatto conquistare stima e considerazione fra gli iscritti, fra le altre organizzazioni sindacali e soprattutto fra i lavoratori”.
“Battaglie ed azioni sindacali sempre improntate alla massima correttezza ed all’interesse più generale – continuano dal sindacato - mosso da una grande passione giovanile che lo anima e che lo ha visto crescere e formarsi fin da piccolo nel mondo sindacale e nelle sue battaglie”.
“Egli non deve farsi intimorire, né da coloro che difendono interessi oscuri e che già da tempo hanno preso di mira la nostra UIL, arrivando a distruggere la sede provinciale di Crotone con evidenti segnali di chiara matrice malavitosa, ma neanche e soprattutto da coloro che utilizzano la macchina del fango per gettare discredito e per affossare la nostra straordinaria ed esaltante esperienza sindacale”.
“Perché tante cose potremmo decidere di realizzare, ma – concludono dalla Uil - mai rinunciare alla nostra autonomia, al nostro spirito di indipendenza ed la nostro rifiuto di cedere a qualsiasi atto di referenzialità”.