Sottosegretario Belcastro giura davanti al Premier
Elio Belcastro, neo Sottosegretario di Stato all’Ambiente, ha giurato questa mattina davanti al premier Silvio Berlusconi alla presenza di Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Roberto Maroni, Ministro all’Interno, Katia Polidori, Sottosegretario allo sviluppo economico e Bruno Cesareo, Sottosegretario all’Economia, anch’egli nella compagine governativa, in forza al gruppo dei “Responsabili”. - Lo comunica una nota stampa - Deputato calabrese, Belcastro era accompagnato da Arturo Iannaccone, fondatore nazionale del Partito e da Ferdinando Cosco, coofondatore in Calabria.
Domani Elio Belcastro si recherà presso la sede del Ministero, in Via Cristoforo Colombo per incontrare il personale e i dirigenti.
Piena soddisfazione per il prestigioso incarico affidatogli dal Presidente del Consiglio dei Ministri è stata espressa al neo sottosegretario dal coordinatore provinciale di Noi Sud, Mario Cilurzo, e dallo stesso Ferdinando Cosco.
“Siamo convinti che l’On.le Balcastro – hanno dichiarato i due rappresentanti politici – tornerà utile alla Calabria e nel contempo al nostro partito che con questa nomina esce visibilmente rafforzato. L’azione del neo sottosegretario sarà certamente indirizzata alla salvaguardia e alla promozione dell’ambiente e, precipuamente, alla soluzione degli annosi problemi relativi alla depurazione delle nostre coste di cui tanto si è parlato in questi anni, con scarsi risultati”. - Conclude la nota - “Tutti i nostri iscritti – ha aggiunto Cosco – pienamente convinti del valore aggiunto che potrà offrire Elio Belcastro alla nostra regione, ritengono tale nomina un doveroso e naturale premio all’impegno profuso da Noi Sud in Calabria, a sostegno del governo Berlusconi; impegno che continuerà a tradursi in un’azione politica quotidiana, positiva e propositiva, a sostegno dell’attuale maggioranza, per la soluzione delle problematiche più impellenti”.