Furto aggravato in concorso, tre arresti a Villa San Giovanni

Reggio Calabria Cronaca

Personale della Compagnia di Villa San Giovanni comandata dal Capitano Davide Occhiogrosso nella notte ha tratto in arresto tre pregiudicati stranieri, Bogdan Sikora polacco di 45 anni, Mihai Sava romeno di 33 anni e Bogdan Viorel Boligradeanu romeno di 35 anni, tutti pluripregiudicati per reati di contro il patrimonio e la persona. I tre si sono introdotti all'interno di un rinomato ristorante di Villa San Giovanni mediante effrazione porta finestra e, dopo aver sottoposto a razzia i locali, hanno asportato derrate alimentari, vini pregiati, liquori che hanno riposto in grossi sacchi.

Durante i regolari servizi di controllo del territorio una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile diretto dal S.Ten. Alessandro Caprio, è piombata a sorpresa sui tre che hanno cercato di darsi alla fuga ma venivano tempestivamente bloccati dai militari per furto aggravato in flagranza di reato ed in concorso. Parte della refurtiva è stata rinvenuta nella disponibilità diretta dei malviventi, mentre altra parte occultata opportunamente dagli stessi nelle immediate vicinanze; non si esclude che l'azione delittuosa interrotta dai carabinieri poteva proseguire nella notte ed estendersi ad altre pertinenze del locale.

I tre stranieri hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Villa San Giovanni a disposizione dell'Autorità giudiziaria e dopo le formalità di rito condotti presso il Tribunale di Reggio Calabria per la celebrazione del rito direttissimo. Proseguiranno serrati i controlli del territorio dei Carabinieri per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio specialmente di notte.