Sanità: i consiglieri di maggioranza chiedono a Salerno di ritirare le dimmissioni

Calabria Salute
Nazzareno Salerno

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Claudio Parente, Gianpaolo Chiappetta, Gianluca Gallo, Giulio Serra e Giosuele Vilasi

Riteniamo doveroso ribadire l'importanza del lavoro svolto da Nazzareno Salerno durante il suo mandato di presidente della Commissione Sanita', organismo che negli ultimi 15 mesi e' riuscito a ritagliarsi un ruolo indispensabile per toccare con mano lo stato della sanita' calabrese. Oltre all'intensa attività d'aula, sono stati effettuati numerosi sopralluoghi negli ospedali pubblici e nelle strutture private e hanno avuto luogo le audizioni dei commissari delle Asp per monitorare l'evoluzione delle diverse situazioni. Ogni problema e' stato analizzato con saggezza e affrontato con determinazione e con un sano spirito di collaborazione che ha superato gli steccati politici. Non e' pertanto pensabile rinunciare alla guida di Salerno, ne' al suo contributo in termini di idee ed azioni. Al contrario, e' nostro compito chiedere in maniera convinta e decisa il ritiro delle sue dimissioni al fine di poter continuare la proficua attività' intrapresa. Sarà cura e compito della commissione occuparsi non solo della vicenda Vibo, sulla quale c'è stato l'importante e dirimente intervento del presidente Scopelliti e che, comunque, di fatto sarà affrontata in commissione con l'audizione dei vertici aziendali convocati a palazzo Campanella, ma anche dei molteplici problemi e delle molteplici criticità che interessano l'intero territorio regionale. Con il rientro di Salerno, la Commissione potrà' continuare ad esercitare la sua funzione di confronto con i territori e ad essere luogo di riflessione, mediazione e raccordo. E con una Commissione sempre vigile ed efficiente potrà' essere data concreta attuazione al progetto di cambiamento di una terra che deve liberarsi dalle sue zavorre per poter veder davvero tutelati i suoi diritti e soddisfatte le sue aspettative.

Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere pareri e considerazioni personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata, la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.