Il comune di Catanzaro punta all’attività di formazione
Il Comune di Catanzaro punta, attraverso le attività di alta formazione, a rappresentare un punto di riferimento degli Enti locali calabresi in tema di innovazione e aggiornamento. Ne è convinto l’assessore al personale e all’organizzazione, Massimo Lomonaco, che sta lavorando alla predisposizione di un programma di seminari, incontri e giornate di studio dedicate ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. - Lo comunica una nota stampa - Contatti in tal senso sono stati avviati con alcuni Ordini professionali e con l’Università “Magna Graecia”.
In particolare, il programma di formazione e aggiornamento partirà a breve con una giornata di studi dedicata ai problemi delle Avvocature della Pubblica Amministrazione. L’assessore Lomonaco, assistito dal dirigente dell’avvocatura comunale avv. Saverio Molica, ne ha già discusso con il presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, avv. Giuseppe Iannello, che ha sottolineato positivamente l’iniziativa.
Alla giornata di studi promossa dal Comune di Catanzaro e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, che si svolgerà presumibilmente nei primi giorni di novembre, parteciperanno personalità di caratura nazionale e saranno coinvolti gli avvocati che lavorano nelle avvocature dei Comuni Capoluogo e delle Province.