Cutro: Arabia, convocare con urgenza la Commissione Trasparenza
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Luigi Tommaso Arabia, Consigliere Comunale di Cutro, indirizzata al Presidente del Consiglio del Comune perché convochi con urgenza la Commissione Trasparenza, atto che sarebbe dovuto avvenire già nelle settimane scorse:
"Caro Presidente, è ormai da tempo che il Consiglio Comunale ha deciso di approvare la costituzione della Commissione Trasparenza, indicandone come da Statuto i componenti. Va da se che, fino alla nomina del Presidente della Commissione, la prima convocazione deve essere effettuata dal Presidente del Consiglio Comunale, al quale scrivo la presente in questa qualità e per tale motivo istituzionale. Non volendo tuttavia entrare nel merito del ritardo, non fosse altro che non è mio costume alimentare polemiche poco costruttive ma viceversa, volendo restare concreto nella gestione della macchina amministrativa, Ti sollecito ed invito ad una rapida convocazione della Commissione. Resta inteso che l’accoglimento di tale richiesta significherebbe avviare un percorso istituzionale sancito dal Consiglio Comunale e non un vezzo personale, tanto più che abbiamo deciso in sede di Consiglio di non riconoscere alcuna indennità ai componenti. In attesa di rapido riscontro istituzionale, porgo cordiali saluti".
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.