Non dichiarano 6,2 milioni di euro, nei guai due commercianti del reggino
Ricavi non dichiarati e non contabilizzati per circa 6 milioni e 200 mila euro e IVA non dichiarata e non contabilizzata per circa 1,2 milioni di euro: è quanto sarebbe stato nascosto al Fisco da una società che si occupa di commercio di autoveicoli nel reggino.
A scoprirlo sono stati gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Bianco al termine di una indagine fiscale condotta facendo ricorso anche ad accertamenti bancari. Gli inquirenti hanno rilevato così i flussi finanziari transitati sui conti correnti, sia della società che degli amministratori, rispetto ai quali gli stessi titolari non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione, consentendo, in tal modo, di individuare molteplici operazioni imponibili realmente effettuate ma confluite soltanto in minima parte nei documenti fiscali.
Si è pertanto potuto acclarare inoltre un notevole occultamento di ricavi ed una successiva evasione fiscale anche nel settore dell'Imposta Regionale sulle Attività Produttive.
Due i soggetti deferiti alla Procura della Repubblica di Locri per la violazione dell’art. 4 del D.Lgs. 74/2000, per la rilevante evasione fiscale perpetrata che ha superato le soglie di punibilità previste ai fini penali.