Circolo di Luzzi: “Il Sindaco mente sapendo di mentire”

Cosenza Politica

Riceviamo in redazione dal Circolo di Luzzi, Giustizia e Libertà.

Il sindaco Tedesco ha fatto adottare delibere illegali come quella del 25 agosto 2011 n° 187 oggetto variazione di bilancio di previsione 2011 incui si attesta che il patto di stabilità è rispettato.

Cosa palesemente falsa perche il 7 luglio 2011 ha approvato la delibera n°161 con oggetto misure organizzative art. 9 dl. 78/2009, convertito in legge 102/2009 modifica in cui si afferma al punto 3 di assicurare "i pagamenti pur se ciò dovesse comportare il mancato rispetto del patto di stabilità 2011" ciò ha comportato uno sforamento di 800.000 euro senza che a tutto oggi siano state adottate le sanzioni previste per tali circostanze .

Il dottor Manfredo Tedesco non solo ha causato un danno alla nostra comunità che in virtù del mancato rispetto del patto di stabilità sarà costretto a subire il blocco delle assunzioni anche quelle effettuate a settembre dalla Luzzi servizi srl che ha come socio unico il comune di Luzzi, le riduzioni dei trasferimeni economici dello stato al comune, il blocco dell'assunzione dei mutui, ma vuole imporre al consiglio

comunale di fare approvare la delibera 187 del 25 agosto 2011 illegittima perché a quella data il patto di stabilità era stato sforato e che se adottata dal consiglio comunale rischierebbe la perseguibilità sia da parte della magistratura ordinaria che da quella contabile.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.