S. Leoluca, messa pasquale per le forze dell’ordine
Si è tenuta oggi a S. Leoluca una solenne messa, officiata dal vescovo della diocesi di Mileto, in vista delle prossime festività Pasquali. La cerimonia religiosa, riservata agli appartenenti all'Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto, ai Vigili del Fuoco ed al Corpo Forestale dello Stato, nonchè agli altri corpi armati dello Stato presenti nella provincia, ha visto la partecipazione anche di un cospicuo numero di cittadini del capoluogo che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alle forze di polzia ed ai corpi armati dello Stato.
Nel corso dell'omelia il vescovo ha voluto ringraziare tutti per l'impegno profuso nel soccorso alle popolazioni colpite dai recenti eventi calamitosi nella provincia ed, in particolare, per l'opera, tutt'ora in corso, di sostegno e tutela della sicurezza nell'abitato di Maierato dove, per l'ennesima volta, si è visto come lo Stato ed i suoi Corpi Armati siano vicini alla popolazione in particolare nei momenti di difficoltà.
La cerimonia religiosa, cui hanno partecipato come cocelebranti i cappellani militari di tutte le forze armate e di polizia presenti nella provincia, si è conclusa con uno scambio di auguri per le prossime festività pasquali.