Telethon 2011 anche da Cariati

Cosenza Attualità

Raccolta fondi per Telethon, Cariati è presente. Solidarietà e impegno a sostegno della donazione. Il coordinamento provinciale di Crotone, guidato da Raffaele Marasco, quest’anno ha voluto includere da protagonista anche il basso ionio cosentino. Grazie all’impegno mostrato da tutti i volontari, è stata nominata, come referente per la cittadina ionica, Teresa De Tursi Torchia.

Già presidente della Fidapa cittadina, la De Tursi-Torchia è da sempre impegnata in iniziative di sensibilizzazione e promozione culturale.

L’appuntamento è previsto per domenica 18 dicembre dalle ore 9 in poi. Saranno allestiti diversi stand con numerosi gadgets. Dalle sciarpe alle tazzine da caffè e carta da regalo.

Due saranno i punti di raccolta: uno alla marina, nei pressi della chiesa “Madonna delle Grazie” e l’altro al centro storico, di fronte la cattedrale San Michele Arcangelo.

La mattina i volontari saranno localizzati alla marina. Nel pomeriggio, dalle Ore 17 in poi, si sposteranno nel borgo medioevale.

Quella di Telethon, è una rete che lavora tutto l’anno per sostenere e finanziare in Italia la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Lo scopo è quello di sensibilizzare e informare i cittadini sulla missione e le attività di Telethon e contribuire, attraverso la realizzazione di eventi, alla raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche.

Attualmente la rete di coordinamenti è attiva su 77 province, ciascuna con un suo staff, per un totale di circa 200 volontari.