Telethon: Miss Solidarietà alla Bnl di Rende
Il taglio del nastro di partenza di Telethon è avvenuto con trepidazione Venerdì 16 alle 18:00 sotto le note dell’inno nazionale, per dare il via a due splendide giornate allietate dall’arte e dalla cultura, alle 24:00 di Domenica 17 con grande soddisfazione la maratona si è conclusa raggiungendo 31.000 euro, un risultato che ci ha permesso di classificarci secondi in Calabria sulla scala dell’impegno e della generosità. La ricerca è vita e noi amiamo la vita. Un’esperienza unica che ci ha permesso di sentirci persone migliori. La solidarietà è un seme d’amore, TELETHON è il suo campo. Un terreno fertile arato da professionisti che ha dato anche quest’anno i suoi frutti.
Oltre alla sua generosità, Rende ha dimostrato di essere la culla di artisti eccellenti che si sono susseguiti con passione e impegno ininterrottamente durante le due giornate della maratona, intrattenendo questo grande palcoscenico di cui la Calabria può andare veramente fiera. Il dott. Pino De Munno, direttore artistico dell’evento ormai da anni è riuscito a mettere in piedi un cartellone eventi di tutto rispetto e insieme al suo staff possono ritenersi soddisfatti del loro lavoro che ha reso la manifestazione un vero e proprio spettacolo, coniugando alla perfezione moda, danza, cultura, musica,teatro, sport, folklore e tanto altro. Nella due giorni si sono susseguite esibizioni di cantanti quali: Anais Costabile, Georgia Giordano, Umile Covello, Antonella Consoli, Vanessa Pugliese, Alessandra Costantino, Franco Smillari, scrittrici/autrici quali Ilaria Emilia De Marco e Mariateresa Monetti, gli sportivi del Cosenza Calcio che hanno consegnato “Il Pallone per la vita” autografato da Stefano Fiore. Oltre ad un rigogliosissimo ventaglio di artisti sono state numerose anche le scuole di competenza territoriale che hanno hanno dato il loro contributo partecipando attivamente con spettacoli ed esibizioni quali: l’Istituto “V. Cosentino”, Scuola Materna G. De Matera sezione E, Istituto comprensivo Rende – Quattromiglia, Istituto Comprensivo Montalto Scalo- Plesso Settimo e Plesso Scalo, Liceo “B. Telesio”, Liceo Artistico Designe Luzzi, Istr. Sup.I.P.S.S.S. L. Da Vinci ITAS Nitti- Cosenza.
Anche la bellezza ha abbagliato il palcoscenico della manifestazione con il concorso Miss in Passerella e l’elezione di tre splendide miss dove all’A.M.E. Aura Mediterranea Academy è stato affidata la cura del make up delle Miss in concorso, mentre per il parrucco si è occupato Fascino e Vanità, per la scenografia “ Festa e Fantasia”. Un’iniziativa completamente nuova che ha dato alla manifestazione una nota affascinante. Si è aggiudicata il titolo di Miss in passerella Telethon Ag. Rende 2011:
Steliana Biru quello di Miss Reginetta Telethon Ag. Rende 2011: Jessica Esposito e in fine Miss Principessa Telethon Ag. Rende 2011: Valeria Via Le Miss sono state premiate con dei gioielli
Il tutto si è concluso con il taglio della torta TELETHON e di tanto spumante.