La maratona Telethon “sbarca” Rende, appuntamento il 16 e 17 dicembre
Telethon, la maratona di solidarietà più famosa al mondo che riconosce l’Italia come un esempio di eccellenza, ritorna nella città di Rende, nel cosentino, che si prodiga anche quest’anno per dare il suo contributo alla ricerca contro le malattie genetiche.
Il 12 dicembre alle 9 nell’auditorium Giovanni Paolo II presso l’Itc Vincenzo Cosentino, si terrà la conferenza stampa che presenterà l’iniziativa prevista il prossimo 16 e 17 Dicembre, con l’obiettivo di dare voce alla speranza e regalare un sorriso a tutti quelli che hanno bisogno di poter credere ancora nel futuro.
Saranno presenti alla discussione Mario Nardi, dirigente scolastico dell’Itc V. Cosentino; Pino De Munno Organizzatore e direttore artistico BNL Telethon; Salvatore Chiefalo responsabile BNL area Calabria, Francesco Tiano responsabile Bnl agenzia Rende, Maria Liguori neurologa e ricercatrice CNR, Istituto di Scienze Neurologiche di Mangone; Patrizia Spadafore biologa genetista, ricercatrice Cnr Mangone, Gianfranco Bonofiglio moderatore.
L’ evento sarà seguito da momenti artistici con una perfomance a cura dei ragazzi dell’Itc V. Mancini, un’ esibizione della scuola di danza Flashdance e si concluderà nella palestra dello stesso edificio scolastico con una partita di beneficienza che vedrà affrontarsi le squadre del Cosenza Pallavolo e dell’ Itc. V. Cosentino.