Cosenza: Capodanno Rotary a favore del progetto Polioplus
"Anche in occasione del Capodanno 2012 i quattro Rotary Club della città bruzia (Cosenza, Cosenza Nord, Rende e Telesio), si apprestano a festeggiare l'arrivo del nuovo anno tutti insieme e, ancora una volta, sostenendo un importante progetto del Rotary International: il progetto Polioplus. - Comunica una nota stampa del Rotary Club Cosenza - Il Progetto Polioplus è il più importante ed ambizioso dei programmi fortemente voluti e sostenuti dal Rotary International il cui fine è quello di eradicare la poliomielite nel mondo.
Infatti in alcune parti del mondo, Africa, Afganistan, nelle quali non era prevista alcuna vaccinazione per questa malattia, l'indice di mortalità a causa della polio era elevatissimo. Il Rotary International, attraverso la raccolta di fondi, sostenuta anche da Bill Gates, ma anche e soprattutto mediante l'impegno diretto dei soci volontari del Rotary, che si recano personalmente a portare i vaccini, ha quasi completamente “sconfitto” la malattia.
Ad oggi, infatti, sono rimasti pochissimi focolai della malattia per lo più in quelle zone colpite dai conflitti in Afganistan.
Quale migliore occasione, allora, di festeggiare il Capodanno e destinare parte dell'incasso dell'evento a questo progetto umanitario mondiale di cui il Rotary si fa promotore, proprio per debellare gli ultimi focolai di poliomelite nel mondo.
Un evento al quale non si deve mancare sabato 31 dicembre 2011, a partire dalle ore 21, al Parco degli Enotri (ex Sporting Club) in contrada Rosario a Mendicino, il cenone ed il veglione saranno allietati dal complesso dei Deja vu e con dj set Michele Arnieri, per festeggiare in allegria senza mai dimenticare i meno fortunati."