La Provincia di Crotone utilizza il sistema “Uma”
Umberto Lorecchio, consigliere con delega all’Agricoltura, comunica che la Provincia di Crotone per l’assegnazione di carburante agricolo agevolato utilizza il sistema informatizzato “UMA”. Si tratta di un applicativo informatico che gestisce e ottimizza l’assegnazione alle imprese agricole che estrapola i dati necessari dai fascicoli aziendali AGEA, gestione SIAN, diretti dai Centri di assistenza agricola.
Purtroppo per effetto delle innovazioni che il SIAN elabora per il trasferimento dei dati all’organismo pagatore ARCEA, crea notevoli difficoltà all’Amministrazione Provinciale per la distribuzione del suddetto carburante. Pertanto la fine di ottimizzare per l’anno in corso il servizio rilascio buoni agli imprenditori agricoli, si rende necessaria una riunione con i responsabili/operatori dei CAA provinciali e di eventuali altre sedi operative sparse nelterritorio per chiarire meglio gli aspetti operativi che in alcuni casi potrebbero creare ritardi nell’erogazione del buono stesso con grave nocumento per gli imprenditori agricoli.
Pertanto, al fine di eliminare l’inconveniente di cui sopra si chiede in via del tutto eccezionale una riunione per definire l’istruttoria delle domande per l’ottenimento dei citati buoni per la nuova campagna di assegnazione 2012. Per quanto sopra si invitano tutte le associazioni di categoria a far partecipare i responsabili/operatori dei CAA alla riunione che si terrà martedì 17 gennaio 2012 alle ore 15.00 nella sala “Paolo Borsellino” della Provincia di Crotone in via Mario Nicoletta. Si informano, inoltre, gli imprenditori agricoli che da giorno 18 gennaio 2012 sarà possibile presentare domanda per l’ottenimento del suddetto buono attraverso la presentazione del fascicolo aziendale aggiornato e al tal fine per verificare la documentazione e la veridicità delle dichiarazioni, il buono sarà rilasciato dopo il 4° giorno dalla data di presentazione della domanda.