Ugl, Cisl, Uil e Filcams sulla firma del contratto L.R. 28/2008
Riceviamo e pubblichiamo comunicato congiunto di Gianluca Persico Ugl, Luca Scarnati Filcams, Gianvito Verrino e Gianvincenzo Petrassi Uil e Rosetta Raso e Domenico Zannino Cisl
"Finalmente, dopo tante peripezie, il Decreto di impegno per le risorse necessarie alla contrattualizzazione dei lavoratori della L.R. 28/2008 è stato firmato. Nei prossimi giorni, appena sarà comunicata la registrazione, i lavoratori, saranno chiamati da Azienda “Calabria Lavoro” per sottoscrivere i contratti e riprendere la propria attività professionale nei progetti predisposti ai sensi della Legge. Come OO.SS., non possiamo esimerci dall’esprimere un profondo ringraziamento al Dipartimento Lavoro guidato dal Direttore Generale Dott.Calvetta, nonché alla Dott.ssa Di Gesu e al Funzionario Giuseppe Mancini che si sono prodigati per superare le difficoltà che erano sorte.
Ora, non possiamo che augurarci che venga istituito immediatamente il tavolo tecnico per cominciare a ragionare sulle risorse da impinguare sul capitolo di bilancio per estendere i progetti fino al 31/12/2012, considerata l’esiguità delle risorse. Dopo, diventa fondamentale aprire un confronto serio sulla stabilizzazione di questo personale impegnato da troppo tempo ad inseguire proroghe dei contratti ed intoppi burocratici vari che mettono a dura prova i nervi dei lavoratori e la sopravvivenza delle loro famiglie a causa del mancato accredito degli stipendi già fin troppo bassi. Per tale ragione, lanciamo l’appello al Presidente Della Giunta On.Le Scopelliti, affinché si possa chiudere questo lunghissimo calvario con una prospettiva seria per questi lavoratori da troppo tempo in attesa di risposte!"