Giovani Udc: La viabilità di Paola è dissestata, necessari interventi urgenti
"La manutenzione delle arterie stradali paolane dovrebbe essere un diritto garantito e prima di tutto acquisito, che, purtroppo, da qualche tempo, sembrerebbe tutt'altro che tale".
E' quanto sostiene il movimento giovanile dell'Udc con il dirigente cittadino Gianni Giglio, denunciando una serie di disservizi e di disagi che imperversano in alcune zone periferiche della città.
"In contrada Castagnella, sulla strada che collega la statale 107 a via della Badia, il passaggio di automobili ed altri mezzi è divenuto una vera e propria impresa. Le condizioni del manto stradale risultano a dir poco critiche: profonde buche e piccole frane, spesso ed in alcuni tratti, sono un ostacolo per il regolare deflusso dei mezzi e, per di più, mettono a repentaglio l'incolumità dei tantissimi residenti, e non solo, che, quotidianamente, transitano sulla suddetta via. Una situazione divenuta insostenibile - sottolinea, sempre, Giglio - che richiede la massima attenzione ed interventi immediati, anche e soprattutto per prevenire, anzi tutelare, come accennato in precedenza, l'incolumità delle persone. Invitiamo gli enti preposti, pertanto, ad intervenire nel breve termine ed adoperarsi per ripristinare le normali condizioni di transito. Ai lavori di ripristino dell'arteria, però, dovranno seguire delle adeguate e durature azioni di manutenzione: tutti i cittadini, anche quelli residenti nelle periferie, difatti, hanno il diritto di vedersi garantiti quelli che reputiamo essere servizi principali ed è su questi presupposti che incentreremo le nostre battaglie politiche" - le conclusioni dell'esponente dei Giovani Udc, Gianni Giglio.