Rossano, elezioni Rsu: ecco i nove eletti
Macchina comunale e personale, eletti i componenti della Rappresentanza sindacale unitaria (RSU). L’Organo rimarrà operativo per i prossimi tre anni. Nove gli eletti dalle quattro liste presentate, così suddivisi: 3 per la UIL, 3 per la CISL, 2 per la SilPol, uno per la CGIL. Importante affluenza alle urne. L’ispettore della PM, Gennaro Arcovio, della lista UIL il delegato più votato con 38 preferenze.
Questo è quanto fa sapere la Commissione elettorale, composta da Giorgio Pace (CISL), Benedetta De Vita (CGIL), Tommaso Curia (UIL) e Maria Gemma Beraldi (SilPol) a seguito delle operazioni di scrutinio, per il rinnovo delle RSU comunali, avvenute lo scorso giovedì, 8 marzo 2012.
Le elezioni si sono svolte nella sede municipale durante la settimana scorsa, da lunedì, 5 marzo a mercoledì, 7 marzo, ed hanno registrato una considerevole affluenza di lavoratori elettori: ben 153 votanti su 176 aventi diritto.
Si registra l’ottima affermazione dei sindacati Cisl e Uil, mentre si rileva il crollo delle preferenze per la CGIL e l’affermazione del sindacato autonomo SilPol.
Queste le preferenze di lista e i seggi attribuiti: CISL, con 51 voti e 3 seggi è stata la lista più votata; la UIL con 46 voti e 3 seggi; la SilPol con 29 voti e 2 seggi; la CGIL con 26 voti ed un seggio.
Questi i rappresentanti eletti: 1. Gennaro Arcovio (UIL): 38 voti, delegato più votato; 2. Vincenzo Curia (CISL): 28 voti; 3. Gennaro Promenzio (SilPol): 17 voti; 4. Leonardo Casciaro (SilPol): 11 voti; 5. Enrico Graziano (CISL): 10 voti; 6. Vincenzo Maradei (CGIL): 10 voti; 7. Carlo Lucisano (UIL): 6 voti; 8. Antonio Conforti (CISL): 5 voti; 9. Pietro Pirillo (UIL): 1 voto.
L’amministrazione comunale augura buon lavoro ai neo eletti.