Coldiretti Giovani Impresa, Perrone: incontro positivo a Napoli
Dopo l’assemblea dei giovani del sud che si è svolta a Napoli, il Delegato regionale della Calabria di Coldiretti Giovani Impresa Daniele Perrone, intervenuto nel corso dell’assemblea "tutto un'altro sud", ha commentato in modo positivo gli esiti dell’assemblea.
“Innanzi tutto la grande partecipazione dei giovani della Calabria –afferma Perrone– con una grande voglia di continuare e fare impresa in modo innovativo con una nuova e rinnovata dimensione etica per produrre cibo di qualità”.
Alla presenza del Presidente della commissione agricoltura della Camera dei Deputati Paolo Russo, Perrone ha rivolto una domanda su un problema di attualità: quello del prezzo degli agrumi da industria pagato agli agricoltori con una legge di oltre mezzo secolo fa che stabilisce che la percentuale di succo di agrumi nelle aranciate deve essere del 12% con il succo di cui tra l’altro non si conosce la provenienza.
Rassicurazioni sono state fornite dal presidente Russo circa l'aumento della percentuale come prevedono due proposte di Legge depositate, e l'obbligatorietà dell’indicazione dell’origine in etichetta. Il presidente della Commissione Paolo Russo, riferisce Perrone, ha assicurato che entro l'estate saranno presi i provvedimenti adeguati per venire incontro alle esigenze delle imprese agricole che da tempo grazie all’incessante iniziativa di Coldiretti Calabria chiedo un prezzo remunerativo per le arance.