I ristoratori “Buon Ricordo” dal 18 al 20 marzo in Calabria

Calabria Attualità

"I ristoratori del Buon Ricordo, Gotha della ristorazione italiana, si danno appuntamento dal 18 al 20 marzo in Calabria, ad Altomonte: saranno tre giornate intense di incontri, cibi raffinati, visite alle scoperte delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della Provincia di Cosenza, per la regia del socio e consigliere Enzo Barbieri dell’Hotel Barbieri, quartier generale dell’evento. - Comunica una nota stampa - L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, presieduta da Ovidio Mugnai, dal 1964 è portabandiera della migliore cucina regionale italiana.

Due i ristoranti calabresi all’interno del sodalizio: il Ristorante dell’Hotel Barbieri di Altomonte e il Ristorante Sabbia d’Oro di Belvedere Marittimo, che rappresentano quanto di meglio offre la gastronomia del territorio.

Il tour prenderà il via domenica 18 marzo e si concluderà martedì 20 in un’azienda calabrese d’eccellenza: iGreco.

I 123 ristoratori del “Buon ricordo” visiteranno il frantoio, ove viene prodotto l’olio extravergine d’oliva più premiato del mondo, e la cantina, antro degli dei e culla di vini pregiatissimi che raggiungono pienezza e carattere inebriante, creatore di una delle poche elargizioni del cielo alla dolente e affaticata umanità.

L’amore e la cura per il territorio è il tratto dominante della cultura d’impresa de iGreco i quali coniugano sapientemente tradizione ed innovazione, nel solco di un secolare costume di famiglia. I prodotti iGreco hanno varcato i confini regionali e nazionali trasmettendo della Calabria l’immagine migliore: quella del lavoro e dell’utilizzo, discreto ed intelligente, dei frutti della terra.

Adesso, nella filosofia dell’azienda c’è un’altra entusiasmante sfida: portare il mondo in Calabria coinvolgendo ogni settore produttivo.

Dal turismo all’enogastronomia, passando per le bellezze mozzafiato della natura e dai giacimenti culturali imponenti che hanno attraversato la storia. - Conclude la nota - Insomma, un’operazione di marketing totale che implichi l’impegno di ciascuno al fine di offrire il “prodotto Calabria” più autentico. Per i ristoratori sarà un’esperienza unica da conservare, appunto, come un “buon ricordo”, il “buon ricordo” del senso della Calabria."