La Destra, Arnoni: sulla fiera il Sindaco ha avuto ragione
“Pur essendo cultori e custodi della Tradizione, bisogna ammettere che l’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco Mario Occhiuto e l’assessore Luciano Vigna hanno avuto ragione sul nuovo posizionamento della fiera di San Giuseppe”, è quanto dichiara in una nota il Segretario cittadino e vice segretario provinciale de “la Destra” Cosenza, Michele Arnoni.
“Infatti - prosegue Arnoni – a feste concluse, si può fare un bilancio alquanto positivo dell’andamento della fiera sia in termini di immagine e ritorno economico per l’intera città e sia in termini di sicurezza per quanto riguarda l’organizzazione. Inoltre, l’esposizione è stata ordinata e disciplinata ed è stato molto più agevole e confortevole visionarla. Il tutto, in ogni caso, senza trascurare il centro storico, pertanto, in un certo senso si è anche rispettata la tradizione”.
“Nelle scorse settimane – conclude il segretario Arnoni – abbiamo evitato di intervenire nella querelle sulla fiera, da un lato perché abbiamo sin dall’inizio condiviso le motivazioni dello spostamento per quanto riguarda sicurezza e sostenibilità e dall’altro perché volevamo vederne i risultati, assolutamente positivi anche per quanto riguarda la gestione del traffico. I cambiamenti, quando vengono fatti per migliorare la qualità della vita ai cittadini ed in nome della eco sostenibilità sono ben accetti, pur nel rispetto delle tradizioni”.