L’on. Salvatore Pacenza sulle dichiarazioni dell’ex sottosegretario Crosetto

Calabria Attualità
Salvatore Pacenza

“Spero che intervenga un richiamo ufficiale dalla direzione nazionale del partito nei confronti delle esternazioni rilasciate dall’onorevole Crosetto che mortificano la Calabria e i calabresi. Del resto, l’ex sottosegretario non è nuovo ad esternazioni che rovinano, prima che la sua, anche l’immagine dell’intero Pdl”.

Così il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri pomeriggio dall'ex sottosegretario Guido Crosetto (Pdl), nel corso della puntata di Domenica In-L'Arena condotta da Massimo Giletti.

“I timori e le perplessità esplicitate in diretta dall’onorevole Crosetto – prosegue l’onorevole Salvatore Pacenza – sono l’espressione di un sentimento diffuso al Nord che sta spaccando in due il Paese. A mio avviso, certi rischi l’onorevole Crosetto potrebbe correrli maggiormente al Nord, dove da decenni ormai le organizzazioni malavitose hanno esteso, non solo le proprie ramificazioni, ma la centrale organizzativa delle varie cosche, così come fra l’altro documentato da numerose indagini condotte dalla Dia. Ciò che mi lascia più perplesso nell’ascoltare questo tipo di commenti – conclude l’onorevole Pacenza – è che si insiste nel voler ignorare un problema che non è più solo del Sud, quasi fosse un respingimento involontario di una triste verità. Le organizzazioni malavitose, invece, oltre che con la repressioni, si combattono anche e soprattutto col contributo delle migliori risorse intellettuali del Paese. Mi dispiace che l’onorevole Crosetto abbia perso l’occasione per dimostrare di appartenere a questa schiera di persone che vogliono cambiare davvero l’Italia”.