Cotronei. Al via la rassegna “Teatro del Sacro”
Continuano le iniziative nell’ambito del progetto “Le Arti del Gesto" a Cotronei. A partire da martedì 3 aprile inizierà la rassegna “Teatro del Sacro”, prima manifestazione che la Residenza realizza al di fuori del teatro. L’obiettivo di queste rassegne tematiche è quello di realizzare piccoli festival, scanditi sia secondo le stagioni sia secondo alcune festività importanti. Ciò permette l’organizzazione di eventi concentrati in un periodo di tempo ristretto, favorendo una politica di turismo culturale sia all’interno che all’esterno della regione. La rassegna che si svolgerà a Cotronei nella Chiesa Matrice San Nicola Vescovo il 3-4-5 aprile vuole essere un esperimento per cercare di creare un vero e proprio festival di Pasqua.
Ad aprire la rassegna martedì 3 aprile alle 18:30 “U riroggiu da Passione”, dalla tradizione popolare. Messa in spazio di Nello Costabile, con Marco Silani e i ragazzi del corso.
Mercoledì 4 aprile alle 18:30 concerto di musica sacra con il quartetto d’archi Mousikè.
Giovedì 5 aprile alle ore 19:30 “Sacra rappresentazione della Via Crucis” musica di Franz Liszt Daniele e Davide Trivella, armonium e pianoforte, adattamento scenico ed interpretazione Enrico Masseroli.
La rassegna “Teatro del Sacro” si è resa possibile anche grazie alla disponibilità del Parroco della comunità Don Francesco Spadola.