Controlli della polizia a Reggio Calabria, 7 arresti
In occasione delle festività pasquali, il Questore di Reggio Calabria dott. Carmelo Casabona, ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio già in atto, incrementando i controlli a persone e veicoli con l’impiego di numerosi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nei luoghi maggiormente frequentati della città.
Sono stati controllati (dalle ore 8:00 di giovedì scorso alle 8:00 di stamane ) oltre 500 persone e 200 veicoli con la presenza sul territorio di più di 10 Volanti.
Nel pomeriggio della domenica di Pasqua, in via Loreto, una Volante ha notato tre giovani che, alla vista dell’auto con i colori di Istituto, hanno abbandonato oggettistica industriale, dandosi alla fuga. Intercettato, il più grande dei tre P.F., 19 anni, è stato tratto in arresto per furto aggravato. Le attività investigative esperite nella flagranza dei fatti hanno consentito di acquisire un video con chiare ed inequivocabili immagini che riprendevano la scena della fuga e che consentivano di trarre in arresto P.S. minorenne e denunciare a piede libero P.M. 20 anni.
Il lunedì di Pasquetta ha visto le volanti impegnate nell’arresto in flagranza di reato di Vadim Markevic 54 anni Lituano e Horak Milan 31 anni di nazionalità Ceca che ad un controllo della volante di zona in un quartiere centrale della città hanno esibito documentazione falsa valida per l’espatrio, delitto per il quale già in passato erano stati tratti in arresto in altro contesto territoriale.
Sempre a Pasquetta Iuri Dundua, georgiano di 35 anni in concorso con Zurab Adeishvili 36 anni, nato in Georgia ma di nazionalità Israeliana, sono stati arrestati, in flagranza di reato, per ricettazione in quanto occultavano un ingente quantità di oggetti preziosi ed oro ed una grande quantità di profumi di marca per un valore complessivo della merce quantificabile in più di 10.000 euro.