Cariati, 14 i punti per il Consiglio di martedì
Presa d'atto delle dimissioni del Presidente del Consiglio Leonardo Trento e rielezione del nuovo, adesione alla stazione unica appaltante (SUA) e lavori per la realizzazione del mercato ittico. Sono, questi, alcuni dei 15 punti del prossimo consiglio comunale convocato in seduta straordinaria urgente per martedí 17 alle ore 18. In caso di assise deserta, il consiglio si riunirà giovedí 19 alle ore 19.
Dopo la rielezione del nuovo presidente del Consiglio e le comunicazioni del sindaco, si procederà con l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti e del regolamento per comunale per i beni immobili. Otto sono i punti richiesti dai consiglieri di opposizione.
Dalla delibera di adesione alla S.U.A (stazione unica appaltante della Regione Calabria) alla discussione sulla risoluzione contrattuale della Sogefil Spa. Dall'istituzione dell'ufficio tributi comunale a quella della commissione di controllo e garanzia sul bilancio e sui tributi. Dalla discussione sulla viabilità interna ed interpoderale e illuminazione cittadina, alla revoca della delibera consiliare sul regolamento delle riprese audiovisive del consiglio. Dallo stato dell’appalto dei lavori del mercato ittico comunale e servizi di banchina molo sopraflutto alla revoca del contributo per la differenziata all’unione dei comuni di Cariati, Campana, Terravecchia e Pietrapaola.
Al punto 13, il consiglio sarà chiamato ad approvare il regolamento per la disciplina dei mercatini di Natale. Si procederà con la modifica per la disciplina del commercio su aree pubbliche (14) e con la concessione in uso aree portuali-deroga agli strumenti urbanistici.