Marocchino ucciso a Catanzaro, fermato connazionale
E' ritenuto l'autore dell'omicidio di un connazionale. Per questo un cittadino straniero di nazionalità marocchina, del quale non sono state rese note le generalità, è stato fermato dagli agenti della squadra mobile di Catanzaro. La vittima si chiamava Ibraim Nokai, 27 anni, e venne ucciso nella sua abitazione di Catanzaro nel mese di settembre dello scorso anno. Il provvedimento di fermo è stato emesso dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, e dal sostituto Paolo Petrolo, ed eseguito dalla polizia di Stato.
L'uomo che è stato sottoposto a fermo, secondo quanto si è appreso, abitava a Lamezia Terme e conosceva la vittima. Alla base dell'omicidio ci sarebbe stato un violento litigio, culminato con l'assassinio con un colpo di pistola. Le indagini avevano permesso di risalire all'autore che, però, si era reso irreperibile.
h. 18:58| C'è una rapina all'origine dell'omicidio di Katai Abderrahim, il marocchino di 27 anni ucciso a Catanzaro nel settembre scorso. Per il delitto gli agenti della squadra mobile hanno sottoposto a fermo il cugino della vittima, Farid Tellaj, di 27 anni. Nel corso delle indagini sono state compiute numerose intercettazioni telefoniche dalle quali è emerso che Tellaj, subito dopo l'omicidio, aveva cercato di crearsi un alibi per l'ora del delitto.