Cisl: Crotone, Catanzaro e Vibo insieme per il 1 maggio

Calabria Attualità

Le Segreterie Provinciali della Cisl di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia hanno deciso, in occasione della ricorrenza del 1° Maggio di festeggiare unitariamente la giornata dedicata ai lavoratori.

L’idea di ritrovarsi insieme, pur con le distinte specificità territoriali, trova le sue motivazioni nell’esigenza di affrontare in un ottica di condivisa sinergia problemi comuni, con l’intento di ricercare praticabili e risolutivi azioni che possano consentire l’uscita dall’attuale situazione di crisi che stà letteralmente soffocando il mondo del lavoro e quello produttivo con devastanti conseguenze sulle famiglie, sempre più povere, sullo stato sociale e che allontana sempre di più prospettive lavorative ai tanti giovani e donne in cerca di occupazione.

Non a caso il tema di dibattito che caratterizzerà l’evento del 1° Maggio è dedicato alla crescita ed al lavoro: lavoro non solo come mezzo di sostentamento, ma come elevazione della dignità umana, sociale e soprattutto ineludibile condizione per il diritto di cittadinanza.

Su questa importante e delicata problematica si caratterizzerà la riflessione politica , della manifestazione del 1° Maggio, dei gruppi dirigenti delle Cisl di Catanzaro, Crotone e Vibo con gli interventi dei rispettivi Segretari Generali : Domenico Cubello ,Pino De Tursi e Sergio Pititto.

Le conclusione del dibattito saranno affidate all’intervento conclusivo del Segretario Generale della Cisl Calabria – Paolo Tramonti .

La manifestazione si svolgerà a Crotone presso un noto Agriturismo in Via per Capocolonna.