Crotone, sparatoria ai “trecento alloggi”, un ferito
Sparatoria stamane nel quartiere di Crotone denominato dei “trecento alloggi”. Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati sparati in questo rione di case popolari ed hanno provocato almeno un ferito che, da quando si sa al momento, non verserebbe in gravi condizioni. Il quartiere in questione non è nuovo ad episodi di tale genere. In particolare, ad un anno di distanza dell’uccisione di Dodò Gabriele, un abitante della zona aveva sparato dal balcone ferendo un ragazzo che giocava a pallone nel cortile.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dei Carabinieri che stanno avviando le indagini. Dalle prime indiscrezioni trapelate l’atto criminale sembrerebbe non riconducibile ad un agguato di ‘ndrangheta ma a questioni personali, sebbene gli inquirenti indagano a tutto campo.
Ore 12,45
La persona ferita è il ventenne E.V. con problemi di tossicodipendenza. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, dopo le dichiarazioni rilasciate dal ferito, sembrerebbe che un'auto in corsa con quattro persone a bordo lo abbia affiancato mentre era fermo nel rione e gli abbia esploso contro alcuni colpi di fucile caricato a pallini.
E.V. è ricoverato presso l'ospedale di Crotone con una ferita ad una coscia. Il giovane non è in pericolo di vita e, anzi, potrebbe essere dimesso già tra qualche giorno.
Qualche anno fa il fratello venne ucciso in un agguato al lido Les Palmes di Crotone.