Cesare Spanò sulle dimissioni di Filippo Esposito
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Cesare Spanò, capogruppo consiglio comunale Lista Scopelliti Presidente sulle dimissioni dell'assessore Filippo Esposito
"Nelle dimissioni di Filippo Esposito avverto un grido d’allarme che non può essere ignorato e che, ancora una volta, testimonia l’onestà intellettuale e la dedizione di un politico da sempre impegnato in favore delle fasce più deboli. Nel rimettere al sindaco le deleghe alle politiche sociali, Esposito ha messo a nudo le difficoltà di un’amministrazione che in un contesto di crisi diffusa non è in grado di trovare soluzioni alle esigenze dei cittadini. Pane, acqua e luce per i meno abbienti sono gli obiettivi minimi che il consigliere vorrebbe assicurare, ritenendo giustamente che occorra salvaguardare la dignità di chi vive ai margini e rischia di essere travolto dalle difficoltà congiunturali.
E se di fronte alle rassicurazioni di Vallone, puramente verbali, Esposito ha ritenuto di confermare la sua decisione, vuol dire che non è il solo ad aver compreso la volatilità degli impegni che di continuo vengono assunti dal primo cittadino. Fidarsi è bene, ma è meglio un preciso e definito capitolo di bilancio. Caro Filippo mi rattrista la tua decisione, ma sono convinto che tu faccia bene a denunciare la gravità della situazione, evitando di prestarti ad un gruppo dirigente che non ha capacità di dare risposte".