Nuove idee per la 20° estate rossanese
Colori, slogan e nuove idee. Indetto un concorso per la creazione di un brand grafico che contraddistinguerà la 20° edizione “Estate Rossanese – 2012”. Cittadini partecipi alla programmazione del cartellone delle manifestazioni socio-culturali. Massima collaborazione tra Amministrazione comunale, studenti, imprese e mondo dell’associazionismo. Caputo: continuiamo a perseguire con entusiasmo l’idea di condivisione e partecipazione con la Città ed il territorio.
È quanto fa sapere l’ufficio Turismo che stamani ha pubblicato il bando di concorso per la scelta del logo identificativo e dello slogan della prossima Estate Rossanese 2012. Soddisfatto l’assessore al ramo Guglielmo Caputo.
È partita – annuncia Caputo – la fase di pianificazione del prossimo cartellone estivo. Così come già avvenuto in occasione della 176 edizione de “La notte dei fuochi di S. Marco” e per la prossima “Notte di Primavera” in programma per sabato, 26 maggio prossimo, vogliamo continuare ad interagire con le diverse realtà sociali cittadine. È nostro obiettivo, infatti, offrire a Rossano, al territorio e soprattutto ai turisti un proposta artistica-culturale unica e di qualità. Da qui la prima idea. Quella di creare – conclude l’assessore al Turismo - un marchio ed uno slogan che accompagnerà tutte le manifestazioni della prossima estate, valorizzando attraverso un concorso, l’estro e la fantasia di giovani e meno giovani. E mi augurio siano in tanti ad aderire a questa iniziativa!
Il bando di gara è rivolto a quanti, privati cittadini, imprese e associazioni, siano in grado di formulare una proposta grafica per il logo ed uno slogan che connotino il cartellone di eventi della 20° edizione dell’Estate Rossanese 2012. Il termine per l'invio degli elaborati è fissato al 22 maggio 2012.
Sarà possibile presentare contemporaneamente logo e slogan, oppure soltanto una delle due tipologie. Il logo dovrà permettere una identificazione immediata anche della Città e potrà consistere in una foto, in un disegno, piuttosto che in una elaborazione grafica. Lo slogan, invece, dovrà essere una breve frase e potrà contenere anche elementi artistici non grafici.
È preferibile che i lavori siano presentati in formato elettronico ed inoltrati all’indirizzo mail dell'assessorato al Turismo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In alternativa, la proposta potrà essere presentata anche in formato cartaceo, corredata da cd rom che contenga copia del logo e/o dello slogan.
Al logo e allo slogan che sarà scelto per identificare il prossimo cartellone estivo è prevista anche l'attribuzione di un premio.