Rossano, XX programmazione estiva: sinergia con i privati

Cosenza Attualità

20esima programmazione socio-culturale “Estate Rossanese 2012”, operatori turistici, associazioni e organizzazioni insieme con l’Amministrazione comunale nella realizzazione degli eventi. Massima sinergia tra l’Esecutivo Antoniotti e i privati nell’affrontare insieme la crisi economica e, contestualmente, offrire un cartellone di alta qualità. Spazio, quindi, alla creatività e alle idee dei cittadini per mettere in campo una proposta culturale, artistica e turistica di ampio respiro, aperta al territorio.

È quanto fa sapere l’ufficio Turismo che, sotto l’impulso dell’assessore al ramo Guglielmo Caputo, ha predisposto un avviso per recepire le manifestazioni di interesse di quanti volessero contribuire all’organizzazione della 20esima Programmazione “Estate Rossanese 2012”.

L'Amministrazione comunale – si legge nell’informativa degli uffici - intende organizzare, per tempo, un cartellone estivo, coinvolgendo direttamente gli operatori turistici, le associazioni di categoria, e tutte le organizzazioni che vogliono organizzare eventi e manifestazioni, nella consapevolezza che, solo con il contributo di tutti è possibile realizzare grandi eventi.

Possono presentare domanda per l'inserimento nel cartellone di eventi della 20esima Programmazione estiva operatori turistici, imprenditori, associazioni, ed organizzazioni. Le domande dovranno essere presentate presso il Protocollo generale del Comune di Rossano e indirizzate all'Assessorato al Turismo - Palazzo San Bernardino. Le proposte dovranno contenere, tra le altre cose, la descrizione analitica dell'evento proposto, il sito o struttura nelle quale si intende realizzare la manifestazione, le date e l’eventuale richiesta di servizi pubblici necessari per la realizzazione.

Tutti gli eventi dovranno svolgersi nel periodo compreso tra l’1 giugno ed il 26 settembre 2012. Le proposte dovranno essere indirizzate all’Assessorato al Turismo e dallo stesso autorizzate.