Provincia Cosenza, presentazione progetti realizzati con Rete Italiana di Cultura Popolare
La valorizzazione della cultura del territorio, un peculiare, immenso patrimonio di molteplici forme espressive e valori sui quali mantenere viva la ricerca e quindi da proporre alle nuove generazioni.
E’ questo uno tra i più importanti obiettivi della Rete Italiana di Cultura Popolare cui la Provincia ha aderito da tempo e con la quale ha proposto numerose interessanti manifestazioni, programmandone ancora per i prossimi mesi.
Progetti, questi, che si muoveranno ancora nel solco della messa in rete della cultura popolare, vista ancora quale segno dell’appartenenza ad una comunità, in quanto tale da partecipare e diffondere.
Per parlarne nel dettaglio delle attività previste, è convocata per Giovedì 24 maggio, alle ore 16,00, nella Sala Stemmi del Palazzo della Provincia una conferenza stampa alla quale parteciperanno il presidente Mario Oliverio, l’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, il direttore della Rete Italiana di Cultura Popolare Antonio Damasco.
L’incontro con gli organi di informazione vedrà ancora presenti i Comuni di Vaccarizzo Albanese, Laino Borgo e Laino Castello che hanno di recente aderito alla Rete, alla quale stanno per unirsi altri Comuni del territorio.